martedì 14 dicembre 2010

Cardano al Campo- provvedimento laico, ovvero quando qualcuno fa qualcosa di intelligente

La notizia

Posso solo complimentarmi col Consiglio d'Istituto, formato evidentemente da persone che si rendono conto che l'Italia è uno Stato Laico. Ovviamente sono subito stati presi di mira da orde di credenti inferociti a cui posso solo dire: la vostra schifosa benedizione potete benissimo prenderla in chiesa! Le chiese sorgono ovunque come funghi, ce n'è una ogni cento abitanti, mentre chi deve andare a scuola deve macinarsi chilometri e chilometri in bus che stanno interi a sputi e (è il caso di dirlo) preghiere. Ovviamente anche qui possiamo comprendere quale sia la priorità: avere cento chiese in una città di dieci abitanti e chiudere le scuole che non arrivano a cinque miliardi di studenti. Complimenti, l'importante è riempire di merda la testa dei bambini, che non si possono difendere, che non sono in grado di scindere, di capire che le cose in cui credete sono MERDA.
Già pensavo che fosse ingiusto, nella mia scuola elementare, fare la recita a carattere religioso (salvo l'ultimo anno, che abbiamo interpretato la parte delle befane), ma qui si supera ampiamente la soglia della mia sopportazione.
Non provate a dirmi che sono intollerante, cazzo.
Mi sono stancato.
Ogni volta che ho espresso il mio modesto parere, secondo il quale è sbagliato battezzare i bambini e costringerli ad andare in chiesa, perché non capiscono un cazzo e non possono decidere, mi hanno bollato come intollerante. Mentre chi chiedeva la morte degli omosessuali, dei divorziati e degli abortisti non si prendeva neanche un insulto. Intollerante io? Intolleranti VOI!
E adesso che cazzo pretendete dalla scuola? Fate così: sbatteteli in chiesa, i vostri preziosi bambini, almeno non IMPONETE la stessa cosa ai poveri cristi a cui è data la possibilità di scegliere.
SCEGLIERE, CAPITO? Ci sono mille chiese, potete scegliere quella placcata in oro, quella in diamanti o quella col Gesù in platino, lasciate in pace la SCUOLA. Lasciate agli altri la SCELTA, bastardi.

Non mi sarò dato pace finché l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà crollata addosso all'ultimo prete.
Andate a fanculo.

1 commento:

  1. Mi associo prontamente et gioiosamente nel mandarli affanculo.
    Saluti.
    Mad

    RispondiElimina